Questa macchina è stata progettata per imballare ed arrotolare automaticamente materassi in lattice, memory, viscolastica e poliuretano al fine di ridurne il volume ed ottimizzare magazzino e trasporto. Il diametro del materasso arrotolato è regolabile.

La macchina BM3023 offre la possibilità di scegliere tra differenti modalità di lavoro:

IMBALLO SEMPLICE

il materasso viene confezionato in un sacchetto di polietilene partendo da due rotoli di film plastico. Le saldature vengono effettuate a caldo con barre saldanti.

IMBALLO CON PRESSATURA 

il materasso viene confezionato in un sacchetto di polietilene partendo da due rotoli di film plastico. Prima di effettuare le saldature laterali il materasso viene pressato con una pressa idraulica secondo la forza impostata fino ad un massimo di 20ton.

IMBALLAGGIO CON ARROTOLATURA

il materasso viene confezionato e pressato in un sacchetto di polietilene partendo da due rotoli di film plastico. Viene quindi convogliato all’unità di arrotolatura che lo arrotola secondo il diametro desiderato. Un gruppo svolgitore posizionato sul gruppo di arrotolatura svolge un film plastico che va ad avvolgere il materasso arrotolato creando un sacchetto di protezione. Il sigillo del polietilene viene effettuato tramite una saldatura a caldo con barra saldante.


Quale optional per le modalità di imballo semplice o con pressatura del materasso, è possibile inserire in uscita della macchina un gruppo stacker che consente di stoccare i materassi imballati su carrelli o pallet. Il gruppo staker è composto da una piattaforma con nastro in PVC che trasla verticalmente per impilare automaticamente i materassi uno sull’altro. 
 

Esci Home