La macchina viene realizzata in diverse dimensioni per soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente. È stata progettata per confezionare automaticamente materassi, divani, sedute di divani e componenti in poliuretano vari, in sacchi di polietilene partendo da rotoli di film plastico, al fine di ridurne il volume e facilitarne la movimentazione ed il trasporto.


Modalità di lavoro

L’operatore pone gli elementi da imballare sul nastro trasportatore in entrata della macchina e preme il comando di start: gli elementi vengono avvolti dal film plastico e convogliati al di là della barra saldante trasversale che effettuata la saldatura ed il taglio del polietilene. La barra saldate trasversale con una sola operazione esegue due saldature ed un taglio tra esse così che il sacco è chiuso alle due estremità. Terminata questa fase gli elementi vengono posizionati al centro del gruppo barre saldanti laterali che effettuano la saldatura del sacchetto ed il taglio del film plastico in eccesso.

Optional

  • È possibile aggiungere al gruppo barre saldanti una pressa per comprimere il materiale prima di procedere al sigillo del sacchetto al fine di ridurne il volume.
  • È possibile inserire tra il nastro trasportatore in entrata ed il gruppo barre saldanti una ulteriore postazione di lavoro che consente di incrementare la produttività della macchina.
  • È possibile inserire un paranco elettrico per un più agevole caricamento della bobina di film plastico superiore.

 

Esci Home