G Technologies è stata al centro del progetto universitario “International Marketing Project Work: Brosiomeccanica into the United Arab Emirates”, che ha preso in analisi le possibilità di espansione del marchio sul mercato degli Emirati Arabi Uniti. Un progetto realizzato da Emanuele Bonati, Camilla Cecchetti Silvia Ceriani e Gaia Gentile, studenti magistrali in Marketing dell’Università Liuc di Castellanza, seguiti dal professor Luca Marazzi.

“L’obiettivo del progetto – spiega Silvia Ceriani – era comprendere i margini e trovare le strategie migliori per espandere il business di Brosiomeccanica negli Emirati Arabi Uniti. Brosiomeccanica è presente in tutti i mercati europei, per cui abbiamo scelto un mercato con un potenziale importante di sviluppo”.

“Abbiamo iniziato a metà settembre – precisa Camilla Cecchetti – e l’abbiamo presentato il 6 dicembre”.

“Un progetto impegnativo – aggiunge Gaia Gentile – ma che ci ha dato davvero una grande soddisfazione ed è stato un piacere portarlo a termine”. 

“È stato molto interessante poter portare a termine il nostro progetto in G Technologies”, spiega Emanuele Bonati. “Ringraziamo la famiglia Brosio, in particolare Antonella, che ci ha assistito durante lo svolgimento del progetto, e il professor Marazzi, che non ci ha mai fatto mancare il suo supporto”.

Un’analisi che ha offerto diversi spunti di riflessione. Che cosa chiede il mercato UAE?
“Qualità e ‘made in Italy”, prosegue Camilla Cecchetti. “è un mercato attento alla qualità dei materiali e delle lavorazioni, più che al prezzo”.

“La formazione ha sempre rivestito un ruolo molto importante per noi”, commenta Antonella Brosio, responsabile amministrativa di G Technologies. “Siamo stati molto lieti di essere coinvolti in questo progetto e di aver potuto dare a Camilla, Emanuele, Gaia e Silvia il nostro supporto. Inoltre è stato un progetto ci ha offerto anche degli importanti spunti di riflessione”.

 

Esci Home